orientamento

Giornata dell'orientamento

In data 29 novembre si è svolta nei locali della Scuola Primaria G. Pascoli la Giornata dell’ orientamento  organizzata dagli Istituti Comprensivi 1 e 2 di Novi Ligure con il patrocinio del Comune.  Era presente una rappresentanza di insegnanti e di alunni degli Istituti Superiori della Provincia e delle zone limitrofe, da licei ,agli istituti tecnici alle scuole ad orientamento professionale. Per i ragazzi delle classi 3 della Scuola Secondaria di 1° grado è stata un’ occasione importante  per conoscere da vicino e confrontare le offerte formative, gli indirizzi di studio e gli eventuali corsi  sperimentali dei vari istituti. L’ iniziativa, che era già stata proposta lo scorso  anno, è stata molto apprezzata oltre che dagli alunni dagli alunni dell’ ultimo anno della Scuola Secondaria, anche dai loro genitori che hanno potuto soddisfare tutte le  curiosità e sciogliere molti dubbi in merito ai percorsi formativi proposti dai vari Istituti, in modo da poter aiutare  in modo consapevole i loro figli in questa scelta così importante.

Il vice sindaco  Felicia Broda ha visitato i locali della Scuola Pascoli esprimendo un sincero apprezzamento per l’ iniziativa.

Broda

orientamento1  orientamento2